News

Wiki Gita: alla scoperta dei monumenti della Valle del Primo Presepe

Nella mattinata di sabato 21 settembre 2019, in occasione del concorso fotografico Wiki Loves Valle del Primo Presepe, organizzato da Chiesa di Rieti e Comune di Rieti, in collaborazione con Wikimedia Italia, si terrà una Wiki Gita.

Nella mattinata di sabato 21 settembre 2019, in occasione del concorso fotografico Wiki Loves Valle del Primo Presepe, organizzato da Chiesa di Rieti Comune di Rieti, in collaborazione con Wikimedia Italia, si terrà una Wiki Gita. Sarà una passeggiata alla scoperta dei monumenti della città di Rieti inseriti nel concorso pensato per documentare e mettere in evidenza luoghi e monumenti particolarmente significativi della Valle Santa reatina.

Da non perdere, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, l’apertura straordinaria dell’Oratorio di San Pietro Martire, resa possibile grazie alla cortese disponibilità del Comando della Caserma Verdirosi. L’accesso, aperto a tutti, permetterà di poter ammirare e fotografare lo splendido affresco “Il Giudizio Universale” dei fratelli Torresani.

L’itinerario prevede la visita ai seguenti monumenti, tutti liberamente fotografabili: Statua di San FrancescoArchi di Palazzo Papale, Basilica Minore di Sant’AgostinoPresepe Monumentale di FrancescoChiostro della Beata ColombaOratorio di San Pietro Martire, Cattedrale di Santa MariaChiesa di San FrancescoMura medievali della cittàChiesa di San DomenicoPontificio Organo Dom Bedos-RouboStatua della LiraTeatro Flavio Vespasiano.

Programma della giornata:

  • Ore 8.45: appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II
  • Ore 9:00: partenza alla scoperta dei monumenti da fotografare
  • Ore 12.30: conclusione della gita sotto gli Archi di Palazzo Papale per la foto di gruppo al Presepe Monumentale del maestro Francesco Artese.

Per partecipare alla Wiki Gita è necessario iscriversi entro il 16 settembre 2019 inviando una mail a: info@valledelprimopresepe.it

Tutti i dettagli sul concorso e su come caricare le foto al link: https://bit.ly/2k4LyL8

Previous ArticleNext Article