News

Fine settimana dedicato ai laboratori di arte presepiale

In attesa di entrare nel vivo della Valle del Primo Presepe, la chiesa di San Domenico si prepara ad accogliere un laboratorio di arte presepiale

In attesa di entrare nel vivo della Valle del Primo Presepe, la chiesa di San Domenico si prepara ad accogliere un laboratorio di arte presepiale. L’iniziativa si terrà nei giorni 19 e 20 ottobre e rientra tra le attività e gli eventi realizzati in continuità durante l’anno per guardare all’intuizione del primo presepe, che san Francesco ebbe a Greccio nel Natale del 1223. Un impegno che naturalmente trova il suo momento culminante nel mese di dicembre.

La mattinata del sabato sarà dedicata alle scuole: dalle 9:30 alle 12:30 i maestri dell’Associazione Italiana Amici del Presepio si alterneranno in due lezioni, mentre nel pomeriggio dalle 15 alle 17:30 saranno suor Barbara e padre Francesco Rossi ad intrattenere i bambini con un laboratorio sulle vetrate artistiche.

A seguire, torneranno in campo i maestri dell’Aiap che illustreranno alcune delle tecniche di realizzazione dei presepi. Le attività proseguiranno la domenica mattina dalle 9:30 alle 12:30.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, si richiede iscrizione entro mercoledì 16 ottobre. Per info e prenotazioni info@valledelprimopresepe.it

Previous ArticleNext Article