News

Tanti gli artisti per la nuova rubrica video #AmiciperlaValle

Il passo umile e lieto Santuario di Greccio

Con l’avvio della Fase2 si può iniziare a parlare, seppur sommessamente, di “ripartenza” per tutti i progetti culturali e di promozione del territorio.

La Valle del Primo Presepe, per mantenere vivo l’entusiasmo e la grande partecipazione delle edizioni passate ma anche per suggellare una sorta di nuovo inizio per i prossimi eventi senz’altro differenti dai precedenti ma non per questo meno coinvolgenti, nella persona dell’ideatore mons. Domenico Pompili vescovo di Rieti, chiama a raccolta gli artisti e coloro che a diverso titolo hanno partecipato e contribuito al progetto con i loro talenti.

Gli #AmiciperlaValle rappresenta pertanto un appuntamento attraverso il quale dal proprio studio o laboratorio, per il tramite di una canzone, una poesia, la lettura di un testo o anche un semplice saluto, si può restare vicini “uniti ma distanti”.  

Ogni venerdì, a partire dall’8 maggio, saranno pubblicati sulla pagina Facebook de La Valle del Primo Presepe i vari contributi artistici. Taglierà il nastro Erasmo Treglia, etnomusicologo e polistrumentista, uno dei protagonisti del Passo Umile e Lieto, la rassegna musicale dedicata a san Francesco realizzata lo scorso inverno nei luoghi simbolo della Valle Santa reatina.

Previous ArticleNext Article