Li avevamo conosciuti nel corso della prima edizione de La Valle del Primo Presepe e ci avevano incantato con la loro arte. Tornano a trovarci quest’anno i madonnari di Bergamo all’interno della splendida cornice della chiesa di san Domenico di Rieti, sotto il vigile sguardo dell’organo monumentale Dom Bedos Roubo.
Sarà un’occasione più unica che rara poterli ammirare mentre realizzeranno parte dell’affresco di Greccio ed un’altra opera legata alla figura di san Francesco e soprattutto sarà possibile imparare ad utilizzare la tecnica del gessetto durante i laboratori di sabato 7 e domenica 8 dicembre.
Programma
Sabato 7 e domenica 8 dicembre
Sabato 7 dalle 9:30 alle 13:00 Laboratorio riservato alle scuole. Gli studenti realizzeranno sette tavole che ripropongono le illustrazioni del libro “Francesco e la vera storia del presepe”
dalle 15:00 alle 19.00 Laboratorio del gessetto – su prenotazione
Domenica 8 Laboratorio del gessetto – dalle 9:30 alle 13:00 prima sessione – su prenotazione
dalle 15:00 alle 19:00 seconda sessione – su prenotazione
Durante entrambe le giornate sarà possibile assistere alla realizzazione dell’affresco di Greccio su tavola con tecnica del gessetto – ingresso libero
Per partecipare è necessario iscriversi mandando una email a info@valledelprimopresepe.it specificando nominativo, età e fascia oraria prescelta.
Sarà cura dell’organizzazione fornire il materiale, la partecipazione è gratuita.
La segreteria darà conferma dell’iscrizione nel limite dei posti disponibili.