Il cardinale Raniero Cantalamessa presenterà a Rieti, sabato 17 settembre alle 10.30, presso la chiesa di San Domenico, il suo nuovo libro dedicato al beato Angelo Tancredi da Rieti.
“L’angelo custode di san Francesco” sarà il protagonista di un dialogo in cui il vescovo Domenico Pompili e l’autore ripercorreranno i tratti salienti di una figura forse poco nota, ma assai importante nella vita del Santo, al punto di divenire suo “guardiano personale”.
Dopo il successo del concerto “Canto delle Creature” con Ambrogio Sparagna, Davide Rondoni e i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, gli eventi di anteprima della VI edizione della Valle del Primo Presepe proseguono dunque con un appuntamento culturale in cui padre Raniero guiderà alla conoscenza di nuove sfaccettature di Francesco, attraverso il racconto di chi ha avuto il privilegio di stargli accanto.
A corollario del convegno, il vescovo Domenico presenterà il progetto “Le avventure di FratAngelo, custode della Valle Santa reatina”, nato con l’intento di far conoscere ai più piccoli la storia della Valle Santa e dei personaggi che l’hanno vissuta e amata.
L’evento è gratuito e l’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni sull’acquisto del testo, edito da Edizioni Francescane Italiane, è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12:30, alla Segreteria Organizzativa della Valle del Primo Presepe, situata a Rieti al piano terra di Palazzo Quintarelli – Via Cintia n. 102 – o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: info@valledelprimopresepe.it
News
Il cardinale Cantalamessa racconta l’Angelo custode di san Francesco
Previous ArticleLa Solidago virgaurea