News

Un Presepe in ogni Casa: un flashmob per i maestri infioratori

Sabato 25 novembre, in occasione degli eventi inaugurali della VII Edizione de “La Valle del Primo Presepe”, nella Basilica Minore di Sant’Agostino a Rieti, sarà possibile assistere alla creazione di un tappeto floreale dei maestri di Infioritalia, anteprima del bozzetto del flashmob “Un Presepe in ogni Casa”

Sabato 25 novembre, in occasione degli eventi inaugurali della VII Edizione de “La Valle del Primo Presepe”, nella Basilica Minore di Sant’Agostino a Rieti, sarà possibile assistere alla creazione di un tappeto floreale dei maestri di Infioritalia, anteprima del bozzetto del flashmob “Un Presepe in ogni Casa”.

Il tappeto floreale di fiori secchi sulla natività, della misura di 4,50×3 metri, sarà realizzato dai maestri infioratori provenienti da Castelraimondo, Norma, Poggio Moiano, San Gemini e Rieti. L’immagine proposta per il l’evento online che si terrà nella giornata del 17 dicembre, è stata tratta da “Francesco e la vera storia del Presepe”.

I lavori avranno inizio sin dalle prime ore del mattino e proseguiranno per tutta la giornata. L’iniziativa, attuata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Infiorate Artistiche, rientra nel ricco calendario di eventi consultabile sul sito valledelprimopresepe.it e sui social dedicati.

Nella stessa giornata a Greccio, in occasione dell’inaugurazione della XXV “Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio”, sarà realizzata una seconda infiorata all’aperto, in collaborazione con l’Associazione Città dell’Infiorata.

Previous ArticleNext Article