News

Da Frontiera alla Valle del Primo Presepe, le nuove rubriche “Pillole dai santuari” e “Hortus Simplicium”

La quinta edizione della Valle del Primo Presepe si è da poco conclusa e l’inizio del 2022 regala due nuovi appuntamenti oltre al già consolidato #FrancescodaRieti, rubrica curata dalla professoressa Ileana Tozzi.
Le novità che tratteremo a partire da quest’anno nascono dalla collaborazione con «Frontiera», il settimanale della Chiesa di Rieti. Dal 2021 sul giornale trovano spazio alcune rubriche legate alla Valle Santa. Padre Renzo Cocchi è l’autore di curiose “Pillole dai santuari” con le quali legge l’eredità francescana attraverso le opere d’arte presenti nei diversi conventi. C’è poi “Hortus Simplicium”, curata dall’associazione omonima, che dalle pagine del giornale racconta ogni settimana la storia, le proprietà e gli usi di una pianta presente nell’orto botanico medievale del Palazzo Papale di Rieti.

L’archivio di questi articoli viene ora riproposto sul sito web e sulla pagina Facebook della Valle del Primo Presepe, mentre nuovi inediti continueranno ad essere pubblicati sull’edizione cartacea della rivista «Frontiera» che può essere acquistata nelle edicole della città, ricevuta in abbonamento postale o consultata in digitale tramite l’app disponibile sia per dispositivi Apple che Android.

 

Previous ArticleNext Article