Giornata intensa quella prevista per il sindaco della città di Caleruega Lidia Arribas Delgado, la vicesindaco Ana Maria Munuera Arauzo e il consigliere di minoranza Laurentino Jesùs Revilla Martinez, componenti della delegazione ufficiale spagnola a Rieti in occasione del rinnovo del gemellaggio tra le due cittadine avvenuto il 22 agosto nella sala del Consiglio provinciale all’interno del convegno “Rieti nella storia dell’ordine dei predicatori”.
Questa mattina, venerdì 23 agosto, non è potuta mancare la visita al borgo di Greccio ed al Santuario. La delegazione, accompagnata dai rappresentati del Comitato Gemellaggi di Rieti e accolta da Padre Luciano, ha potuto ammirare la grotta in cui fu rievocato il primo presepe, la cella ove riposò San Francesco ed il meraviglioso panorama sulla Valle Santa Reatina. A proposito di Natività: d’obbligo è stata la tappa al Presepe Monumentale esposto a Rieti presso gli Archi di Palazzo Papale che ha lasciato stupita la delegazione. Un giro in città, e poi alla scoperta del santuario di Fonte Colombo.
Continuano le attività anche per domani, sabato 24 agosto, con la partecipazione alla rappresentazione storica della Canonizzazione di San Domenico di Guzman nel centro del capoluogo reatino.